A super long vintage coat

by

Apprendere dal passato per costruire il futuro. Quanto è vero questo principio nella moda? Corsi e ricorsi storici. Le tendenze non sono altro che ispirazioni provenienti dal passato, forme e tecniche già viste in epoche diverse ma che cambiano nella vestibilità, perché il corpo e la concezione di bellezza cambiano e con essi anche i modelli da indossare.

Lo stile anni ’70 dell’ultima stagione ci ha insegnato che è bene prendere spunto dalla moda del passato ma occorre sempre adattarla alla propria epoca per non apparire anacronistici, quasi come usciti da una festa in maschera. Perché il dettaglio fa sempre la differenza.

Ecco perché nel mio look vintage, composto da un cappotto preso dall’armadio di mia madre, la tendenza oversize è servita su un piatto d’argento, ma con piccoli dettagli che modernizzano l’outfit. Quali? L’altezza del tacco per esempio. Negli anni ’50 i tacchi, anche se a spillo, erano più bassi. Stessa cosa vale per la maxi bag. Manico corto e capienza all’estremo. Giocate sui particolari e otterrete un look di grande effetto.

Piaciuti questi consigli per un look vintage-moderno? Allora  se vi va, continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.

Cosa ho indossato

Cappotto Vintage / Borsa Mango / Occhiali Armani grazie a Sunglassesshop.co.uk

Scarpe a punta bordeaux Asos

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *