Come ho fatto a creare questo maxi chignon senza nemmeno l’ausilio di una comune ciambella (o crespo, che dir vogliate)? Semplice! Con la piastra Microfrisè di Gama Professional. Ho potuto così creare l’acconciatura che farò quasi sicuramente per la festa di Capodanno, giusto per non passare inosservate. Ma vogliamo o non vogliamo un look da protagonista anche durante le feste? E sia!
Il frisè, soprattutto il micro, è tornato di moda e a testimoniarlo sono le ultime passerelle di tutto il mondo, comprese quelle dell’Autunno/Inverno 2015-2016. Soprattutto, sono tornate di moda le acconciature fatte proprio con questa tecnica, perché volumizza, “gonfia” la chioma all’eccesso ma non la rende indomabile, così da poter essere sfruttata come base per qualsiasi tipo di pettinatura che richieda un certo volume.
Nel mio caso, ho prima passato accuratamente la piastra Microfrisè di Gama su tutti i capelli, senza cotonarli e lasciandoli cadere morbidi, in perfetto stile afro (la trama sottile della piastra permette di avere proprio questo effetto). In seguito li ho tirati indietro in una coda di cavallo, l’ho girata su se stessa e l’ho arrotolata intorno alla base. Qualche forcina mi è bastata per fissarla al cuoio capelluto. Per finire, ho impreziosito con un cerchietto dorato, ma voi potete farlo con fasce tempestate di glitter o più semplici, di velluto, ad esempio.
Vi ricordo che fino al 6 gennaio 2016, acquistando Microfrisé, potrete ricevere in omaggio una piastra da viaggio Urban, comodissima per le globe trotter.
Piaciuta questa idea di acconciatura per le festività natalizie? Se si e se ti va, seguimi su INSTAGRAM, FACEBOOK,TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.
1 Response