Azzurro polvere. Tra i dieci colori di tendenza per il prossimo anno, Pantone ha inserito anche una particolare sfumatura di azzurro, leggermente tendente al grigio, appunto, l’azzurro polvere. Carico ma non troppo, l’azzurro polvere si scosta dall’azzurro baby, che è invece più luminoso. Nell’azzurro polvere si scorgono sfumature di grigio, azzurro pastello e rosa cipria.
Subito le passerelle si sono adeguate al trend, presentando capi e accessori di questa nuances. Anche il settore beauty non scherza: per gli occhi andrà di moda l’azzurro polvere caricato sulla palpebra superiore e le unghie chic e smart adatte ai look estivi da città.
La borsa di Tod’s che vedete in foto, rispecchia esattamente il tipo di sfumatura di cui stiamo parlando. E’ già entrata nella Hit delle mie borse preferite e non me ne separo quasi mai. La abbino a colori chiari e scuri, o creando tono su tono con cappotti e pantaloni. L’azzurro polvere, per quanto si possa pensare in contrario, è molto versatile. Nel prossimo post, vi mostrerò quanto è facile abbinare questo colore con un total look tutto da copiare!
SEGUIMI su INSTAGRAM per tutti gli aggiornamenti quotidiani