Una scelta vincente per un look che passi dal mattino in spiaggia, fino all’aperitivo della sera, può essere il caftano. Retaggio di culture orientali ed esotiche, il caftano è diventato sempre di più un capo di abbigliamento onnipresente nel guardaroba delle donne. Marta Marzotto, con il suo stile eclettico, colorato e trasformista, lo indossava in diverse occasioni, risultando sempre ricca di charme e originalità.
Si perché questo capo può essere utilizzato in diversi contesti. Le forme morbide, ondulate, leggere e vaporose, lo rendono adattabile a più outfit, dal bikini ai pantaloni a palazzo.
Nel mio caso, l’ho scelto per una giornata al mare, che si è poi trasformata in un simpatico happy hour con gli amici in spiaggia.
Bianco, con fasce asimmetriche, maxi pailettes a donare luce, fascia stretta in vita e maniche ad ali di farfalla, questo caftano di Sidoti non è di certo passato inosservato.
L’ho indossato dal mattino, come copricostume fresco ed elegante, insieme a una maxi bag da mare in stile boho e occhiali a cerchio. E l’ho riutilizzato per il tramonto, aggiungendo solo delle cavigliere preziose e un paio di orecchini in stile boho.
Quando l’ho notato su Crosschic, ho pensato che potessi indossarlo per più occasioni. Sto già pensando di abbinarlo a un paio di shorts in jeans e sandali alti per una sera durante la mia prossima vacanza…
Cosa ho indossato:
Caftano Sidoti via Crosschic / Borsa da spiaggia in stile boho con frange grazie a New Look
Infradito H&M
Piaciuti questi consigli su cosa indossare per una gita in barca o per un aperitivo in spiaggia? Allora se vi va, continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere