Una camicia a righe e stivaletti bianchi

by

Le righe mi piacciono sempre. Sia quando sono coloratissime (ho diversi abiti a righe verticali arcobaleno), sia quando sono più classiche. Il gessato, il bianco e nero, o le varianti del blu, mi affascinano per molti tessuti, da utilizzare per gonne, abiti, tailleur e camicie.

Di solito non indosso molto le camicie, credo che non mi stiano benissimo, soprattutto quelle chiuse fin sotto al collo. Ma questa di Rinascimento, mi è piaciuta grazie a tantissime cose:

innanzitutto, tornando al discorso di prima, è a righe bianche e nere, tendenza fortissima per questo Autunno 2018.

Secondo motivo è stato lo scollo profondo. Come sapete, o come noterete, non uso scollature molto profonde, più che altro per una questione di comodità. Ho pochissimo seno, quindi qualsiasi cosa volessi indossare con uno scollo molto profondo, a meno che non sia molto aderente, lascerebbe vedere praticamente tutto.

italian fashion blogger

Di solito inserisco dei biadesivi per fermare il movimento della camicia o della maglietta, ma appunto per comodità, opto direttamente per capi che non siano molto scollati. Tuttavia, mi piacciono molto e credo che, su una donna “piatta” come me, risultino ancora più raffinati e glamour. Quindi, spiegato il secondo motivo per cui ho indossato questa camicia a righe.

Il terzo motivo è rappresentato dalle spalline: leggermente rigonfie, che donano struttura alle spalle e corpo alla silhouette. Mi piace tantissimo questo effetto.

Quarta e ultima motivazione: la metto ovunque! Con i mom jeans più semplici fino alle gonne loungette e i pantaloni a palazzo. E a qualsiasi orario del giorno, basta cambiare il contorno.

In questo caso ho indossato degli stivaletti bianchi (realizzati completamente in Italia) di Jennie Ellen, marchio scandinavo di design che produce scarpe e accessori di ricerca e alto profilo. A punta, con un mezzo tacco così di tendenza per questa stagione, e bianchi, bianchi, bianchi, per essere sempre sul pezzo.

Una maxi bag di Tod’s, dettagli dorati della cintura Hermès e degli orecchini. Io lo vedo molto look da business woman? E voi?

 

Piaciuta questa idea su come indossare un look casual con i jeans ma restando sempre glamour

Allora continuate a seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per le ispirazioni giornaliere. Nella gallery in basso, trovate tutti i dettagli del look

Mom jeans H&M

Camicia a righe Rinascimento

Borsa TOD’S / Cintura Hermès

Orecchini Bijou Brigitte

Mary

borsa tod's look jeans denim stivaletti camicia come vestirsi casual autunno 2018 cintura hermes mom jeans mariagrazia ceraso jennie ellen shoes glamour girl blogger italia stivaletti bianchi camicia scollata mariagrazia ceraso glamour magazine camicia a righe

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *