La moda si fa maxi. Niente più aderenze, capi stretti, corti e microscopici. Camicie, magliette, gonne e pantaloni si rivestono di volumi importanti, diventano XXL, danno l’impressione di essere di almeno 3 taglie in più. L’obiettivo è quello di creare look che siano casual, ma che abbiano quel tocco avanguardista del nuovo millennio, in cui la sensualità non è più fatta di “vedo” ma si capovolge, non lasciando intravedere alcuna forma del corpo.
Così gli abiti diventano imponenti e voluttuosi, le maniche si gonfiano, i pantaloni si trasformano in palazzoni giganti, le felpe sembrano rubate dall’armadio di un lui formato extra large. I cappotti vanno per la maggiore. Diventano tripla XL, con maniche ampie, doppiopetto largo, un solo bottone, in stile vintage e senza spalle pronunciate.
E’ proprio il tipo di cappotto che ho indossato l’altro giorno. Il mio è di H&M, è di color camel oversize e l’ho abbinato a una t-shirt off-shoulder per dare il tocco sensuale della spalla scoperta (ho arricchito il décolleté con una collana con libellula di Accessorize), choker in tessuto in tinta, stivaletti con tacco basso pitonati.
La chicca che spopola? La city bag portata a tracolla, corta, in evidenza sul pancino. Perché la comodità, spesso, è anche super fashion!
Cosa ho indossato
Cappotto oversize camel H&M/ Maglia spalle basse H&M / Stivaletti in pitone Zara
Occhiali di legno Zara / Jeans Pull&Bear / Borsa Deichmann