Della stampa animalier, ormai lo abbiamo capito tutti, non si può fare più a meno.
Tuttavia, i “sotto trend”, quelli che fanno capo ad un’unica grande tendenza, ma che si differenziano per particolari e fattezze, ne sono tantissimi.
Uno degli ultimi che sta prendendo largo tra le fashioniste di tutto il mondo, è di sicuro la stampa effetto pelle di serpente.
Ha cominciato a far capolino nei toni del rosso e del verde, per leggings, gonne e top in vinile. Oggi, la ritroviamo con i toni caldi del marrone e sabbiati del grigio e del beige, anche su gonne, maglie, maglioni, lupetto, leggings e pantaloni attillati a zampa d’elefante.
Io me ne sono innamorata – così come avviene per tutte le cose che nulla hanno di sobrio – ed è per questo che ho acquistato questo completo dolcevita e gonna midi a portafoglio di Zara.
Un set, a mio avviso, da paura, che ti permette di giostrare gli stili, i mood della giornata, in base agli impegni. La gonna è perfetta con un maxi pull glitterato. Il top, se infilato in un paio di pantaloni in velluto, ti riporta negli anni ’70.
Ovviamente, lo indosso tutto insieme e lo abbino ad accessori vistosi, come i maxi orecchini (anch’essi di Zara) che seguono la scia vintage, il cappello a tesa larga di Parfois e stivaletti con tacco geometrico metallico di Asos.
Ready, Snake, Go!