Ho da sempre desiderato avere i capelli lunghi e, con il tempo, direi di esserci riuscita.
Dopo un taglio radicale (ebbene sì, ho portato il caschetto per un po’ di tempo) ho deciso di mettermi di impegno e di curare la lunghezza dei miei capelli, fino ad arrivare ad averli così, che arrivano sotto la metà della mia schiena.
Un traguardo che ho raggiunto in tanto tempo: ho i capelli ricci, tendenzialmente crespi, che tengono bene qualsiasi pettinatura o onda, ma che devo necessariamente essere trattati. Come? Con spazzola, phon e piastra. Tutto questo, unito al sole e agli agenti atmosferici, non è stato di aiuto alla crescita della chioma che, ovviamente, dovevo tagliare di tanto in tanto, per eliminare le doppie punte.
Risultato: ho impiegato tantissimo tempo e ho fatto tantissimi tagli!
Ma oggi non voglio più ricorrere alla forbice per far risultare i miei capelli sani e forti nonostante la lunghezza. Questo per due motivi: il primo è che tagliare i capelli non serve a far crescere più velocemente il capello ma solo a non far spezzare il capello data la sua fragilità; il secondo motivo è che ho scoperto la linea Extentioniste di Kérastase e non la lascio più…
Ricordate quando sono andata nel salone di Danetra Salvatore in via Petrarca 79 per fare un trattamento ai capelli? (Chi mi segue su Instagram sicuramente se lo ricorderà). Ecco, si trattava proprio di questo trattamento di Kérastase.
Ve lo spiego in maniera semplice e veloce:
1. Prima Fase: mi sono recata dal parrucchiere per fare il trattamento in salone. Qui mi sono stati applicati vari prodotti della linea, un trattamento specifico per capelli lunghi, sani e forti, potenziato da un attivo, la Creatina R, a dir poco rivoluzionario (la creatina è un aminoacido che ripara i muscoli durante l’allenamento). Ho fatto lo shampoo, mi è stato applicato il Soin n2, lasciato in posa qualche minuto, ho risciacquato, mi è stato applicato il siero direttamente sulla cute – questo senza risciacquo e poi abbiamo fatto la piega.
2. Seconda Fase: a casa ho continuato il trattamento per un mese. Faccio sempre lo shampoo della linea Extentioniste, poi applico il fondant e, prima di asciugare i capelli, il siero. Ogni volta i capelli mi sembrano più “strong”!
3. Terza Fase: sono tornata in salone da tutto il team di parrucchieri capitanato da Salvatore e abbiamo osservato i miei capelli.
Cosa abbiamo notato? Ma soprattutto cosa ho notato io dopo un mese di trattamento?
I miei capelli sono più lunghi perché si sono spezzati molto di meno. Quando li tocco sono lisci, non sono ruvidi e con tanti “aghetti” che pungono (il trattamento mira a chiudere le doppie). Li noto più sani alle radici e ne sono contentissima perché dopo un periodo di stress, avevo notato una leggera caduta… Un incubo che sto superando! Inoltre li ho notati corposi, pieni, insomma, rinati!
Le foto parlano chiaro, i capelli parlano chiaro, il mio giudizio è oggettivo! Non li taglierò, continuerò questo trattamento… Voglio i capelli lunghi fino alle ginocchia! Scherzo… o quasi!
Mariagrazia