Faccia sgonfia e pelle compatta appena sveglie – Ecco il mio trucchetto!

by

Avere una pelle luminosa e un volto subito sgonfio a prima mattina, non è sempre facile, soprattutto nel periodo invernale. Le temperature si abbassano e il colorito della pelle del volto appare più spento e grigio. E’ normale! Sono le ore di luce di sole in meno a influenzare il colorito della pelle. Per fortuna che sta arrivando la primavera!

Tuttavia, c’è qualche accorgimento per rendere la pelle luminosa e subito in gran forma, a prescindere dal periodo dell’anno!

Un trucchetto da poter attuare? Ve lo spiego fra poco…

Le abitudini quotidiane

Stop al fumo in tutti i casi. Non solo fa male alla salute, ma anche il vostro aspetto ne risente. Sì a cibi ricchi di antiossidanti che combattono i radicali liberi e sì a frutta e verdura da mangiare spessissimo. Un’altra ottima abitudine, sarebbe quella di assumere acqua calda con limone (ricco di vitamina c) per aiutare il corpo ad eliminare le tossine. Questo è un vero toccasana per un colorito luminoso ed uniforme.

E per i passaggi da fare direttamente sulla pelle per evitare l’effetto spento e opaco?

1. Cosa molto importante è la temperatura dell’acqua quando ci si lava la faccia al mattino. Questo è il mio trucchetto infallibile: immergo la faccia nell’acqua fredda subito dopo aver preso il caffè (non riesco a non fare colazione come prima cosa!). Così sgonfio la faccia, attenuo le occhiaie e ricompatto la pelle in un nano secondo. Poi sono pronta per truccarmi! Questo è un trucchetto che utilizzano anche gli angeli di Victoria’s Secret 🙂

2. Esfoliare di tanto in tanto permette di eliminare le impurità e le cellule morte, insieme alla sporcizia che sedimenta nei pori e che contribuisce a “spegnere” il colorito. L’ideale è uno scrub non molto aggressivo. La mia soluzione naturale è a base di miele, zucchero e limone e me la prepara sempre mia sorella!

3. Non asciugate il viso strofinando l’asciugamano. E’ una vera e proprio tortura per la pelle del volto e del collo, che sono di per se molto delicate. Invece, tamponate con un asciugamano morbido e soffice. Una vera carezza…

4. Altra cosa fondamentale è l’applicazione di una crema da giorno o da notte. La pelle deve essere leggermente umida, così da permettere alla crema di stendersi meglio sul volto e deve essere adatta al tipo di pelle. Quelle molto corpose, meglio lasciarle a chi ha un’epidermide molto secca.

5. Struccarsi è un’altra parte importantissima della giornata che non tutte danno per scontata. A volte, per stanchezza o pigrizia, si sceglie di andare a letto senza rimuovere il trucco. Sbagliatissimo! Le componenti del trucco ostruiranno i pori e penetreranno ancora di più nella pelle, rendendola progressivamente vecchia e spenta. Quindi, a letto senza trucco!

6. Ultimo ma non ultimo: dormire! Ebbene sì! E che sia almeno per 8 ore di fila… Io su questo sono un po’ “Peccatrice”: non dormo abbastanza, a causa dei viaggi e del fatto che devo essere sempre operativa e online! Però è super importante per la pelle del viso! Sapete che la splendente Charlize Theron si auto obbliga a dormire per almeno 9 ore? E se non è bellissima lei…

Piaciuti questi consigli su come avere una pelle luminosa?

Allora, se vi va, seguite le mie avventure su Instagram 

Mariagrazia

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *