Foulard: 4 modi di tendenza per indossarlo

by

Una delle tendenze moda più belle e fantasiose di questa estate, che ahimè pian piano ci sta lentamente abbandonando è stata sicuramente il foulard.

Lo abbiamo visto indossato in diversi modi, anche se a mio parere il più bello è stato vederlo nelle acconciature. Sia sui capelli appena raccolti, che su coda di cavallo o annodato sullo chignon, il suo tocco colorato dava un bellissimo effetto particolare e chic all’outfit indossato.

Eppure, anche se l’estate sta terminando, il foulard non ci abbandona.

Poiché ci aspettano ancora belle giornate calde, vi propongo altri fantastici modi per poter indossare il foulard in maniera ancora più carina e divertente anche in vista dell’autunno.

1. Tra i capelli

Come vi ho già spiegato, il foulard tra i capelli mi è piaciuto da impazzire. Oltre ai look da spiaggia è bellissimo indossato anche su outfit più casual, proprio per donare quel tocco in più al look.

È davvero bello portato con una coda di cavallo, si può scegliere sia un modello più lungo che quindi valorizzi proprio la lunghezza dei capelli o anche più corto per dare un semplice tono colorato all’acconciatura. Sta bene sia su coda bassa che più alta!

 

foulard per capelli

tendenze moda foulard foulard coda di cavallo foulard treccia foulard pois polka dots foulard coda di cavallo

Inoltre io lo adoro anche portato intorno ad uno chignon, come semplice fascia per capelli, o anche sui capelli sciolti, appena raccolti.

foulard con chignon fascia foulard per capelli foulard tra i capelli

2. Al polso

Altro modo super modaiolo per indossare il foulard e che potremmo tranquillamente portare anche in autunno, è legarlo al polso come se fosse un bracciale.

È bellissimo indossato insieme ad altri braccialetti dei colori che più amate. Ovviamente sono da preferire quelli più piccoli.

foulard a bracciale foulard colorato autunno 2018 bracciale foulard Lfoulard polso

3. Come cavigliera

Quest’estate ha spopolato l’uso delle cavigliere. Ne abbiamo viste un’infinità. Ma quella che più di tutte è stata protagonista, è la cavigliera con le conchiglie (LEGGI QUI l’articolo in cui vi parlo di come indossarla).

Poiché ci è piaciuta tanto che ne dite di portarla ancora, magari abbinandola proprio ad un piccolo foulard annodato alla caviglia? L’ effetto è pazzesco. Io lo adoro abbinato ad un bel paio di slippers.

Spero vi piacciano!

Fatemi sapere quali è la vostra idea preferita! Continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per le ispirazioni giornaliere.

Mary

look con foulard alla caviglia foulard alla caviglia cavigliera foulard

4. Al collo

Infine un classico intramontabile è il foulard indossato al collo,  che sicuramente con i primi freddi ci sarà utilissimo.

Portarlo annodato con le due punte che scendono, è il modo più elegante e chic per indossarlo.

 

giovanna battaglia look con foulard annodato alla gola foulard portato alla gola

foulard in gola

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *