Una Primavera 2017 in Gingham. O stampa Vichy, che dir si voglia. Tornano prepotenti, divertenti e molto femminili, i quadretti, piccoli, quelli tipici degli anni ’50, di cui, all’epoca, gonne a ruota e abiti bon-ton ne erano tempestati.
La stampa Vichy, fatta di quadretti bicolore, più gettonata per questa stagione, è quella in bianco e nero. Io l’ho scelta per la parte superiore indossando una maglia di Primark, acquistata durante il mio viaggio ad Amsterdam (GUARDA QUI IL POST), con taglio peplo e molto svasata. L’ho resa più accattivante con un paio di pantaloni di pelle dalla vestibilità molto aderente, quasi come dei leggings, con dettagli di cerniere sui fianchi. Acquistati su Asos il giorno prima di partire. Il piccolo choker in crochet (macramé) come dettaglio gioiello.
Un look molto forte anche se bicolor, proprio perché improntato su dettagli neri come la borsa a secchiello di Zara, gli occhialoni da gatta di Asos e le scarpe Ghillie, sempre con me.
Ma non sono le uniche cose ad essere con me: sempre a portata di mano la mia amata agenda e il mio magazine del cuore Glamour (SAPETE CHE POTETE LEGGERMI A QUESTO LINK?), che sfoglio tra un incontro di lavoro e un pranzo fuori.
Piaciuta questa ispirazione? Continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.
Cosa ho indossato
Maglia stampa Vichy Primark / Leggings in pelle Boohoo / Borsa a secchiello Zara
Choker in pizzo Primark / Occhiali Asos / Pumps modello Ghillie by Dorothy Perkins