Anche per quest’ autunno, ritornano di moda le tanto amate gonne plissè.
Infatti, come nelle stagioni passate, anche quest’anno, le ritroviamo in cima ai trend più gettonati. Dalle passerelle allo streetwear delle fashioniste più incallite!
Le fantasie per quest’ anno sono numerose. Troviamo stampe floreali, sempre stupende, ma anche il tartan di gran moda per il prossimo inverno 2018/2019, le righe dal tono sempre modaiolo.
I tessuti sono svariati, da quelli più leggeri come il raso e la seta, alla pelle, ma anche tessuti scintillanti e luminosi in metal e l’immancabile suede.
La gonna plissè è la soluzione ideale per ogni occasione, perfetta da giorno per un look basic, magari abbinata a sneakers e t-shirt, ma bellissima anche di sera, abbinata a una blusa di seta e tacchi alti, preferibilmente stivali al ginocchio, l’abbinamento perfetto per l’autunno-inverno.
I modelli sono tanti e c’è l’imbarazzo della scelta.
Ne ho selezionati alcuni per voi, a mio parere molto belli.
Zara la propone in stampa foulard, serale e perfetta per gli eventi. Un ritorno al passato che ci fa rivivere l’eleganza dei look d’altri tempi.
E che dire dei colori metal? Questa di Mango mi fa impazzire!
Angolo righe per Asos Design, Topshop, Essentiel Antwerp, marchio che ho scoperto da pochissimo!
Topshop
Essentiel Antwerp
Max&co punta sui fiori, da sempre simbolo del bon ton femminile e della bellezza eterea. Ed etereo è questo total look, che indosserei anche ora!
& Other stories va sul folk! Quanto mi piace! Nel mio video di IGTV vi mostravo un look Rodeo Style molto simile a questo (GUARDALO QUI)
& Other stories
Bershka
Asos di nuovo elegante, con un look che potrebbe essere perfetto anche per una cerimonia!
Spero tanto che vi siano piaciuti!!!
Fatemi sapere qual è il vostro look preferito! Continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per le ispirazioni giornaliere.
Mary