La wishlist è troppo lunga – si potrebbe dire che si allunga ogni giorno di più – e uno stipendio non basta mai per comprare tutto ciò che una donna desidera. Per non parlare delle mezze stagioni, periodi di tempo in cui si entra nei negozi e si vorrebbe acquistare praticamente tutto. Tuttavia, occorre fare una cernita dei capi must have da possedere a ogni costo e pensare: “Potrà essermi utile in qualsiasi look che andrò a creare?”. Se la risposta è Si!, allora procedete all’acquisto.
Per facilitarvi il compito, ho stilato una lista di 5 capi imperdibili, di quelli da avere necessariamente nell’armadio per essere sempre alla moda e adattarsi facilmente ai cambi di clima dell’Autunno.
I 5 capi da avere in Autunno
Minigonna – A vita alta e in suede è sicuramente quella più alla moda, in stile anni ’70 che tanto impazza anche in questa stagione. La si può abbinare a stivaletti corti o a cuissardes, alti o bassi, per dare un tocco sexy ad ogni look. Bellissima con camicetta sblusata, a quadri colorati o con cardigan lungo fino ai piedi.
Giacca di pelle – Il chiodo di pelle non passa mai di moda. Sdrammatizza un outfit, lo rende da biker, da ragazza che non ha paura di nulla ed è adatto sia a look urban che a look più bon ton. E’ il capospalla ideale per affrontare le prime basse temperature di stagione.
Cappello a tesa larga – Non è un beanie, non è di lana troppo spessa, non si schiaccia sulla testa e quindi non fa sentire molto caldo. Il cappello a tesa larga è stilosissimo e perfetto per i look di mezza stagione. Inoltre, la tesa larga protegge dalla pioggia, con buona pace delle occhialute che ogni volta avrebbero bisogno di tergicristalli.
Stivaletti corti – A blocchi di colore, ricoperti di glitter, ma anche ricchi di fantasie optical, sono gli stivaletti corti più “IN” dell’Autunno. Indossali con pantaloni a palazzo che si fermano al polpaccio o con gonne loungette, super aderenti. Per le più cosmopolite che amano la comodità, un jeans nero skinny sarà la scelta vincente.
Trench – Chi di voi non ha un trench nell’armadio? Quest’anno rispolveratelo e abbinatelo ai restanti capi della lista. Ancora più alla moda se dei colori della terra e di tessuti morbidi e avvolgenti. Annodate la cintura alla vita, indossate una camicetta con fiocco e siete pronte.
SFOGLIA LA GALLERY PER PRENDERE ISPIRAZIONE
Se ti va, seguimi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER
Thanks to Josephine Ceraso