L’infuso di carciofo per velocizzare il metabolismo

by

Non è menta, non è una tisana alle erbe, non è nemmeno il tè verde. Ma allora cosa può essere questa bevanda verde che promette di purificare l’organismo e aiutare a bruciare più calorie e sgonfiare l’addome?

E’ l’infuso di foglie di carciofo. Ebbene si. Le foglie di carciofo sono un potentissimo drenante e purificante dell’intero organismo. Il primo a beneficiarne è il fegato, infatti è indicato quando si esagera un po’ a tavola e con le bevande alcoliche. Il secondo beneficio riguarda il metabolismo. Grazie al miglioramento delle funzioni epatiche, il metabolismo tende ad accelerare, diventa più veloce, perché gli ingranaggi vengono sbloccati e così il corpo è in grado di bruciare più calorie. La velocità del metabolismo dipende da una buona attività del fegato che, se trascurato e malandato, compromette tutte le restanti funzioni, gonfiando anche la zona addominale.

Come prepararlo

Dopo aver letto tutti i benefici di questo potente infuso, vediamo insieme come prepararlo. Se avete in casa dei carciofi, non usateli tutti. Prendete i cuori per poterli mangiare, li preparerete come volete, mentre le foglie esterne, quelle che solitamente si buttano, andranno riutilizzate per l’infuso. Prendetele, sciacquatele e inseritele in una pentola piena di acqua. Portatela ad ebollizione e lasciate le foglie in infusione per un intero pomeriggio, oppure per tutta la notte.

Otterrete una bevanda di un verde smeraldo molto intenso, dolciastra e abbastanza piacevole al palato. Potete prepararne anche tanto, in modo da conservarlo tutta la settimana.

Quando assumerlo

Si può bere questo infuso tutti giorni, personalmente lo preferisco a metà mattinata, per preparare il corpo all’attività giornaliera. Ma è anche indicato dopo aver esagerato a tavola. Prendetene un bicchiere quando vi sentite appesantite e affaticate oppure quotidianamente, per aiutarvi a sgonfiare e bruciare.

Se ti va, continua a seguirmi su INSTAGRAM,FACEBOOK,TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere per tutto il tuo 2016

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *