E’ di qualche ora fa la notizia che Pantone (azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica e leader mondiale nell’individuazione delle tendenze cromatiche), abbia svelato il nuovo colore dell’anno 2019: Living Coral.
Dal 2000, il Pantone Color Institute dichiara un particolare colore all’anno detto “Color of the Year“. Due volte l’anno la società ospita, in una capitale europea, un meeting partecipato da diversi gruppi di lavoro internazionali. Dopo due giorni di dibattito, viene scelto un colore per l’anno seguente. Per l’anno 2019 si tratterà quindi di Living Coral.
Il nome già preannuncia qualcosa di vitale e di marino. Si tratterà di una nuance che in parte conosciamo (ricordo di aver scelto questo colore in occasione di un matrimonio, risalente a qualche anno fa, quando facevo da damigella alla sposa…) e che molte di noi già amano.
“Corallo vivo”, acceso, che rappresenta la fusione della vita moderna e che è un «colore ricco, continuamente attorno a noi nel mondo reale e insieme vivacemente presente sui social media», hanno dichiarato dal meeting.
Socievole, primaverile e giocoso «incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità».
Sarà il tema principale di tantissimi allestimenti wedding, events, make-up e beauty (Yves Saint Laurent Excite Me Coral 94 è già in vendita per le vere addicted!), ma anche e soprattutto per il design, i social media e l’abbigliamento.
Ho raccolto così, insieme all’ausilio di mia sorella, alcuni prodotti beauty, make-up, maglioni, accessori, cappotti e altri capi di stagione, da poter cominciare a sfoggiare sin da subito in questo Autunno/Inverno 2019, ed essere più che sul pezzo: anticipare tutte le tendenze!
Sfogliate la gallery in basso e scopriteli con me…
Yves Saint Laurent Excite me coral 94
Zara
Mango
&other stories
&other stories blush
H&M Stradivarius
Sezane
Sezane
Kiabi