Look da invitata – L’abito a righe di Giovanna Nicolai

by

Quando si sceglie un abito da cerimonia, lo si fa sempre con emozione e cura. Sarà che alle donne piace essere sempre impeccabili, ma la cerimonia diventa l’occasione perfetta per sfoggiare la più bella mise di sempre: l’abito che ci ha colpito, il make-up perfetto, l’acconciatura particolare. Un look da cerimonia deve essere sempre curato in ogni minimo dettaglio.

Nel mio caso, la scelta è ricaduta su un grazioso abitino di Giovanna Nicolai (lo puoi trovare su CrossChic ), brand completamente Made in Italy dalla storia affascinante e particolare.

Giovanna Nicolai nasce nel 2006 dalla volontà  di Daniele, fondatore del marchio, di dedicare questo progetto alla nonna, appunto Giovanna Nicolai che, insieme al nonno, realizzava piccole collezioni da proporre alle clienti della boutique di famiglia. Da identità locale, oggi Giovanna Nicolai propone abiti dal gusto e dall’allure inconfondibile, capi di alta sartoria, destinati ad una donna dalla grande attenzione ai dettagli e alla qualità. Un prodotto dal DNA tutto italiano, fatto di momenti della produzione ancora tradizionali, nonostante i tempi siano cambiati e siano diventati molto più veloci. Questo è ciò che caratterizza il brand, distinguendolo per ispirazione e creatività.

Il corpino aderente, le pieghe in vita che danno volume e ampiezza alla gonna, il taglio corto e sbarazzino e poi le righe orizzontali, che creano un gioco di contrasti luminoso e fresco. Questo abito mi ha proprio rubato il cuore!

Come ho completato il mio look da cerimonia? Scarpe e borsa in argento, per seguire la scia luminosa dell’abito, make-up leggero nei toni del rosa e, in ultimo ma non per ordine di importanza, una elegante acconciatura con applicazione di cristalli.

Ci credete che è stata realizzata dalle sapienti mani di mia sorella e che consiste in due sole trecce? Molto presto farò un tutorial tutto per voi, per un’acconciatura in soli 5 minuti.

Piaciuto questo consiglio su cosa indossare per una cerimonia? Allora se vi va continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.

Cosa ho indossato

Abito Giovanna Nicolai via CrossChic

logo brand

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *