Un look metropolitano è fatto di dettagli minimali, pochi fronzoli, il giusto necessario per apparire curate e di tendenza. In questo, la moda invernale, ha molto aiutato. Dai cappotti lunghi fino alle caviglie che fanno da soli un total look, ai pantaloni crop e il grande ritorno della camicia bianca, molti sono gli spunti per ottenere un look semplice e di impatto.
Anche per quanto riguarda gli abiti, sono molte le proposte sia dalle case di alta moda che dai brand low-cost. Un esempio? Il mio abito in maglia di lana, smanicato e a collo alto, dritto e semplice, senza nessuna cucitura, taglio o applicazione. E’ perfetto per le giornate di lavoro o per le passeggiate in centro, perché il tessuto elastico permette una ottimale vestibilità e, inoltre, la lunghezza al ginocchio permette di sentirsi libere di girare come trottole in città.
Io ci ho abbinato scarpe pitonate che sono così di tendenza, borsa in pendant e cappello a tesa larga militare. Un mix di colori neutri, che ben di adattano a tutte e a tutte le occasioni.
E se proprio non resistete a passare inosservate, mettete su un paio di super occhialoni che riprendano i dettagli degli accessori e via! Pronte per la giornata!
Piaciuti questi consigli per un look metropolitano? Allora se vi va, continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.
Cosa ho indossato:
Abito a tubo in maglia di lana Piazza Italia / Scarpe Dior
Cappello Stradivarius / Borsa New Look