Continua la mia piccola avventura in Messico che vi racconto con passione ed emozione anche per dispensare qualche consiglio a chi ha intenzione di intraprendere questo viaggio. Spesso, si cerca di fare scorta di informazioni quindi, eccomi qui!
Tra un cocktail, la sabbia candida e tante tante nuvole (il tempo è sempre un po’ incerto), una sera abbiamo trovato il coraggio di uscire dalla strepitosa struttura che ci ospitava, recandoci a Playa del Carmen.
Raggiungibile in modo molto economico con un taxi, Playa del Carmen è una delle cittadine più vive e colorate della Riviera Maya. Un luogo turistico sicuramente, ma molto ancorato alle tradizioni e al folklore locale. Lo si notava nelle abitazioni, nei bar, nel modo di vestire delle persone, negli artisti di strada. Una cittadina che mi è piaciuta molto, nonostante abbia speso molto tempo a comprare valanghe di souvenir.
Se siete a Playa del Carmen, non potete non andare a cenare a La Mission, un tipico ristorante messicano, dove si mangia la vera cucina locale e dove potrete gustare (anzi, assaggiare con la punta della lingua) il peperoncino più forte del Messico. Come ci siamo arrivati? Semplice! Chiedendo consiglio ai tassisti! Questi ci hanno indicato il ristorante, che tuttavia era lontano dal posto dove eravamo. Ci siamo incamminati per un po’ quando un omino panciuto ci ha avvicinato indicandoci la strada. Non vi dico la paura che ho avuto quando ho notato che ci stava portando in alcune stradine lontane dal centro. Povera me! Per fortuna il buon uomo ci ha accompagnati veramente al ristorante, un luogo caratteristico, completamente aperto, con le cucine a vista dei clienti e con una proposta di piatti ottima. Credo di aver realizzato proprio in quel momento di trovarmi immersa nella cultura messicana. Una bellissima sensazione!
Al prossimo post con un outfit da spiaggia veramente chic!
With Love
Mary