Milano Fashion Week – I look da copiare in chiave low cost

by

Appena terminata la Milano Fashion Week, che già è corsa ai look più belli e all’avanguardia per l’Autunno 2018.

Se per le sfilate di Settembre, la moda ha proposto look per la prossima Primavera Estate 2019, tuttavia ci sono dei capi che, per le vere addicted come noi, si possono trovare negli store.

Ebbene sì: molti capi presentati sulle passerelle in questi giorni, rispecchiano in alcuni tratti, alcune tendenze dell’Autunno 2018.

Ecco perché ho deciso di raccogliere gli accessori, gli abiti, le giacche, le borse, più belli della Milano Moda Donna e riproporveli in chiave low cost.

I brand sono quelli che conosciamo: Mango, Zara, Asos, e non è difficile trovarli sia nei negozi che online.

Io vi ho solo facilitato il compito, raccogliendo i capi più cool e riproponendoli a basso costo!

 

ermanno scervinoErmanno Scervino

Gli stivaloni in cuoio proposti da Ermanno Scervino, hanno un che di strong e super femminile al tempo stesso. Li propone Zara sempre in nuances terrose e in pelle.

zaraZara

La giacca avvitata, con spalle larghe e stampe geometriche di Versace, riprende il mood british che tanto ci piace. Proposta anch’essa da Zara, nella palette calda degli arancioni e dei marroni, ma in fantasia tweed.

 

versace

Versace

zara

Zara

 

Trasparenze e plexiglass come se piovesse. Vi piace la borsa di Elisabetta Franchi completamente in plastica trasparente e rifiniture il pelle? Bene… La trovate da Zara in versione black!

elisabetta franchi

Elisabetta Franchi

zara

Zara

Flair and chic. Gli abiti sono svolazzanti, leggeri, dalle fantasie floreali e un po’ gitani. Quello di Zara è molto simile al modello proposto da Blumarine, emblema di una donna forte ma anche eterea e femminile.

blumarine

Blumarine

 

zara

Zara

Le sneakers con il maxi plateau sono un must già dall’Estate 2018. Tuttavia, Versace le ripropone, perché se un trend è forte, è probabile che continui ad esserlo ancora per un po’. E allora via all’acquisto delle scarpe da ginnastica più anni ’90 che ci siano. Sempre da Zara.

versace

Versace

zara

Zara

Riproposte anche le righe, in questo caso da Stella Jean, stilista colorata ed eclettica che ama mixare culture e fantasie in capi unici. Le stesse righe le ritroviamo in un abito molto solare di Mango.

stella jean

Stella Jean

mango

Mango

Ancora di Mango, tra i miei marchi preferiti, gli occhiali da sole super squadrati e compatti, che richiamano un po’ quelli presentati in passerella alla Milano Fashion Week di Settembre da Marni. In questo caso sono maculati, animalier, come vuole la tendenza Autunno Inverno 2018/2019, ma voi potrete sceglierli anche semplicemente neri.

marni

Marni

mango

Mango

Arrivato il freddo anche da voi? E allora via ai maglioni. Ermanno Scervino li propone a righe orizzontali con colori freddi e caldi a contrasto. Da acquistare da Mango praticamente uguale!

ermanno scervino

Ermanno Scervino

mango

Mango

Fantasia foulard per tutti gli abiti più fighi di stagione. E così, da Versace a Zara, trovare un abito in seta, che richiami questa tendenza, è più facile che mai. Meglio se asimmetrico.

versace

Versace

 

zara

Zara

Ultimo, ma non ultimo, per le uscite serali, questo abito prezioso ed elegante di Roberto Cavalli. Gli stessi ricami, da scegliere per tutti gli abiti da party. Io vi propongo un modello classic di Asos, ma fatevi un giro sul web e ne troverete tantissimi!

roberto cavalli

Roberto Cavalli

asos

Asos

Spero che questi capi vi siano piaciuti e che siano di ispirazione per voi.

Fatemi sapere qual è il vostro look preferito! Continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per le ispirazioni giornaliere.

Mary

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *