Quando hai dubbi, vesti di nero.
Non è forse vero? Il nero ci salva nelle situazioni più disperate, perché è il non colore perfetto dalla mattina alla sera, in tutte le sue sfumature, anche le più chiare tendenti al grigio.
Generalmente non vesto di colori scuri, credo che bisogna sempre circondarsi di cose belle e colorate, dagli oggetti in casa con fiori freschi e suppellettili fantasiose, all’abbigliamento, con abbinamenti disparati e policromi.
Tuttavia, di tanto in tanto un’aria noir non guasta, soprattutto in inverno. E’ per questo che ho deciso di abbracciare la tendenza dei maglioni oversize a collo alto che, oltre che essere tremendamente alla moda, sono anche comodissimi e sexy, ma di un grigio topo tendente al nero, in tessuto mélange.
Per sfruttare al meglio questa tendenza ed essere perfette, vi basta abbinare il maxi maglione a jeans skinny, che siano lisci o ripped, l’importante è che non siano boyfriend, per non ingrandire eccessivamente la figura e renderla goffa: le proporzioni, sono sempre fondamentali per avere l’effetto desiderato e quanto più valorizzante per la silhouette.
Attenzione soprattutto ai particolari: il noir è molto diverso dal dark, che ha una allure più aggressiva e forte. Lo stile noir è deciso ma sensuale, quindi curare i dettagli e distinguerli da altri, può essere decisivo ai fini del nostro obiettivo. Via libera a gioielli femminili come orecchini preziosi e anelli. Cosa farà la differenza? Un paio di pumps, punta stretta e tacco alto. Go go baby!
Cosa ho indossato:
Maglione H&M / Jeans Pimkie / Borsa Mango
Orologio Grazie a Cluse
Se ti va, seguimi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER