La tendenza autunnale ci vuole un po’ wild e noi la accontentiamo con molto piacere. Direttamente dalle spiagge accaldate e dai festival più frequentati dell’estate, gli abiti off-shoulder (con le spalle scoperte) continueranno a rendere più sensuali gli outfit urbani dei rientri settembrini, per un mix vincente, a metà tra deserto di sabbia e giungla urbana. I colori terrosi faranno più caldo l’autunno alle porte, con sfumature di ocra, arancio bruciato, tabacco e sabbia. Stampe azteche e tribali ma anche fiori, per accogliere il trend anni ’70 della stagione entrante.
Gli accessori? Via libera a cappelli in feltro a tesa larga e maxi collane statement, da portare su collo nudo o su top con scollatura all’americana. L’effetto desiderato è quello un po’ vintage, trasandato ma chic, da non confondere con il grunge. Qui i colori sono carichi e dolci, morbidi e caldi come quelli del Sud America, per lasciare lentamente l’estate alle spalle e aprire le braccia all’inverno.
La chicca? Set di anelli con pietre verdi, nere e rosse o anello singolo intarsiato, ma che occupi tutto il dito. Make up audace, con rossetto marsala matto e pelle leggermente dorata. Pronte per dire “Arrivederci” la bella stagione e prepararci a sciarpe e cappotti.
Seguimi su INSTAGRAM TWITTER FACEBOOK
Cosa ho indossato
Abito e occhiali grazie ad Asos / Scarpe grazie a Kandeeshoes.com
Collana grazie a Happiness Boutique