Zampa si, zampa no. Per le amanti delle tendenze vintage, questo è stato l’anno dei jeans a zampa, che molte però disdegnano, perché troppo anni ’70.
Portare i pantaloni a zampa non è per tutte: occorre bilanciare bere la larghezza del fondo dei pantaloni, la svasatura che parte dal ginocchio e l’altezza della vita. Quando si è alte e magre, non c’è alcun problema. Questo sorge però quando si è un po’ più bassine e si rischia di apparire ancora meno alte del solito.
Così, la tendenza pantaloni a zampa si è evoluta e sono arrivati i pantaloni a zampa “cropped”, cioè tagliati ala caviglia.
Sulla scia di quelli a palazzo, questi sono più aderenti, la svasatura parte dal ginocchio e lasciano il collo del piede scoperto. Basterà indossare un paio di pumps a punta oppure di sandali minimali, per slanciare la figura. Occhio ai tronchetti: indossateli solo se siete alte e magre.
Piaciuto il mio consiglio su come indossare i pantaloni corti a zampa? Se ti va, seguimi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER