Di pantaloni culotte se ne sono visti davvero di tantissimi tipi, sia durante questa estate (a proposito, guarda cosa ho combinato a Formentera!) che l’inverno scorso. Anche per questo Autunno, saranno uno dei capi immancabili per ilk guardaroba femminili, ma stavolta con una bella variante: saranno di jeans!
La tendenza jeans vuole tre capi di tre tipologie differenti:
1. Mom Jeans, quelli a vita alta, corti alla caviglia, con maxi tasche frontali e leggermente aderenti, anche se preferibilmente non elasticizzati.
2. Boyfriend slim jeans, che non sono i classici boyfriend extra large, ma una via di mezzo tra gli skinny e i boyfriend, con la gamba più aderente e da accorciare con risvoltini.
3. I culotte. Larghi larghissimi, tagliati al polpaccio, alti in vita e con tasche laterali. Una bella variante, molto sportiva, dei classici culotte.
Io li ho abbinati a un morbido dolcevita con collo smerlato, cintura e stivaletti anni ’70 e una borsa a sacco di Zara, che si arriccia e si “stende” in base al proprio stile giornaliero. Ancora bandite le calze: finché le temperature lo permettono, il contrasto gamba nuda con stivaletto al polpaccio, è davvero notevole. Il tocco glamour? Gli occhialoni neri quadrati, simili alla cintura e che donano un effetto vinile che sarà di gran moda nei prossimi mesi.
Per un outfit da giorno molto femminile, ma anche comodo e trendy.
Cosa ho indossato
Pantaloni Culotte Bershka / Dolcevita e stivaletti metallici grazie a New Look
Cintura in vernice nera e occhiali neri vintage / Borsa Collezione Autunno Inverno 2016 Zara
Continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.