Pantone: i colori per l’anno 2016 sono Rose Quarz e Serenity

by

Per la prima volta Pantone, la massima autorità in fatto di colori, presenta due tonalità. Una vera e propria rivoluzione. E’, infatti, che ogni anno, il Pantone Institute comunica quali sono i colori che domineranno design, moda, bellezza e costume nell’anno successivo, ma questa volta non si tratta di un solo colore bensì due.

Parliamo di Rose Quartz (un rosa molto chiaro) e il Serenity (azzurro pallido). Le tinte scelte, così delicate e “tenere”, sono secondo gli esperti Pantone una risposta alla necessità delle persone di prendere le distanze dalla frenesia della società contemporanea, allontanandosi, almeno con gli occhi, dallo stress emotivo degli ultimi mesi.

Le due tonalità possono anche fondersi, in una morbida esplosione di colore, che indurrebbe i consumatori a una ricerca di consapevolezza e benessere come antidoto alle moderne sollecitazioni del giorno. Questi due colori soddisfano il desiderio di rassicurazione e sicurezza perché il rosa è più caldo e avvolgente, come un abbraccio, mentre il blu è un colore calmante che genera pace e tranquillità (non a caso è utilizzato come cromoterapia per chi soffre di insonnia).

Insomma, adesso si che sappiamo cosa indossare per la prossima Primavera 2016!

Se ti va, seguimi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER

 rose quarz serenity pantone

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *