Che sia a fantasia floreale o a quadri, con colori pastello o gessati, il tailleur giacca pantalone, o anche powersuit è l’hot trend di questa stagione, perfetto da indossare da mattina a sera cambiando solo gli accessori.
Per questa stagione infatti il tailleur pantalone è tra i look più avvistati sulle passerelle e tra lo streetstyle. Con i suoi richiami agli anni ’80 e in pieno mood da donna in carriera, il powersuit continua ad essere super trendy, il femminile incontra il maschile e da vita a completi dal sapore sartoriale e formale.
Powersuit appunto, vuol dire “vestito del potere” letteralmente, da sempre associato alla figura maschile. Questo ad esprimere il fatto che le donne che lo indossano, non hanno niente di meno rispetto agli uomini. Anzi, diremmo che gli dona una marcia in più! Non solo look da ufficio e da business, ma anche perfetto per la sera o da pomeriggio.
I più belli per questa stagione sono sicuramente quelli in velluto, sia a costine che a tessuto liscio sono perfetti sia come look da ufficio abbinati a sneakers e mocassini che come look da sera portati con sandali con tacco o stivali a punta. Ecco i più cool.
Entrambi di Zara
Entrambi di &Otherstories
Mango
Entrambi Asos Design
Ma il vero trend per il prossimo inverno sono le stampe, il tailleur con fantasie floreali, ma anche tartan o pied-de-poule è il vero must-have. Queste fantasie, abbinate a stivaletti bassi e pullover a collo alto sono ultra chic (QUI NE AVEVO INDOSSATO UNO)
Entrambi di &Otherstories
Asos Design
Entrambi Zara
Infine, per dare un tocco di colore alla stagione invernale, evitando di indossare i soliti colori scuri, sono perfetti i completi giacca pantalone colorati.
Bellissimi sia i colori pastello, che quelli più forti come il rosso e il verde bottiglia, indicati prevalentemente per gli outfit da giorno, abbinandoli a scarpe basse.
Perfetti anche con una cintura in vita per dare più slancio alla figura.
Entrambi Mango
Entrambi Zara
Gestuz su Asos
Fatemi sapere quali sono i vostri tailleur preferiti e continuate a seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per le ispirazioni giornaliere.
Mary