Ve le sparo tutte subito in ordine sparso: Tel Aviv, Cuba, Tokyo e Lisbona.
Sono le quattro mete che vorrei toccare quest’anno, quattro luoghi che vorrei girare a fondo.
Per ognuna di esse sono attirata da diverse cose:
Tel Aviv mi attira per la sua modernità, così difficile da comprendere, in un territorio arduo da vivere ma che, piano piano, si sta costruendo una immagine importante nel panorama delle mete più ambite dai turisti. Dicono che sia una città piena di ragazzi e di movida…
Cuba è il sogno di una vita. Colorata, fiera e antica, è un’isola a sé, ancora poco contaminata dal contemporaneo, anche se, con il turismo di massa (dicono) e con la globalizzazione, si sta avviando a una lenta apertura. Ecco perché vorrei visitarla quanto prima. L’unica cosa che mi spaventa, come sempre, sono gli scali aerei. Ho il terrore di perdere i bagagli! La cosa sempre ideale, sarebbe quella di farsi una assicurazione viaggio che possa coprire eventuali smarrimenti. Stavo guardando il sito AIG per scegliere una assicurazione viaggio… effettivamente così sarei protetta per ogni evenienza e potrei prenotare senza pensarci…
A Tokyo vorrei andarci in occasione dell’Hanami, la fioritura degli alberi di ciliegio. Così bella, così rara da beccare, così fotografica e di ispirazione: sarei la donna più felice del mondo se riuscissi a vederla durante un mio viaggio in Primavera in Giappone. Le date sono sempre diverse, mai precise e così ogni volta rimando… Chissà che sia la volta buona.
Lisbona, così vicina e così ancora sconosciuta per me. So essere una città piena di colori, di strade ripide, collinare e in continua salita. I suoi tram vitaminici e i quartieri di architettura coloniale, sarebbero perfetti per ricaricare gli occhi di bellezza.
Spero di riuscire a toccare queste mete in questo 2019. E voi? Quali città vorreste scoprire quest’anno?