Soffice filato mohair e una tempesta di pailettes. E’ un abbinamento avvolgente e glamour quello della gonna longuette scintillante e il maglione morbido con taglio peplo. Mette in risalto la figura femminile, la slancia grazie all’aderenza della gonna, ne delinea le forme grazie al taglio in vita, ma al contempo, grazie ai colori chiari del rosa e del cipria, dona un’aria sognatrice e romantica.
La moda per quest’anno, soprattutto in occasione delle festività natalizie, ha proposto una serie di abbinamenti lucenti, cominciando proprio dalle tute e dagli shorts in microcristalli e dalle gonne pencil in pailettes. Il tocco di tendenza è invertire le proporzioni, creando aderenza sui fianchi e abbondanza sul busto, ma con una certa contiguità.
La differenza? Le scarpe a punta. Il tocco anni ’50 sono proprio loro, da infilare senza calze (cosa saranno mai due metri a piedi al freddo se il vostro uomo vi porta subito a cena in un ristorante elegantissimo?) e da completare con maxi pochette con pannelli a contrasto, proprio come la mia di Parfois.
Piaciuta questa idea bonton? Se si e se ti va, seguimi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.
Cosa ho indossato:
Abito Indiano Asos / Maglione Brave Soul / Pumps TopShop / Maxi pochette Parfois
Anello ed Earcuff grazie a Sogni Gioielli / Occhiali da sole in legno Zara
1 Response