Sandali gladiator – A chi stanno bene e come indossarli

by

In molte mi avete scritto quando, guardando questa foto che trovate sul mio account Instagram, avete notate un paio di stivaloni ricchi di lacci, che coprono il ginocchio. Per darvi le giuste informazioni, sono di River Island e li trovate su Asos.

I miei sono adatti proprio per le mezze stagioni, da indossare con un abitino corto e spalle scoperte. Per l’estate che arriva, invece, saranno di gran moda i sandali gladiator.

Si tratta di sandali ricchi di lacci, che cominciano ad incrociarsi già sul collo del piede. I miei preferiti sono quelli con tacco altissimo ma ci sono tantissimi e coloratissimi modelli flat, che trovate nella gallery sottostante. Per quanto riguarda i lacci, ce ne sono di due tipi. Alcuni si fermano alle caviglie, come queste pumps Ghillie che indosso in questo post, altri invece salgono fin sul polpaccio o alla coscia.

Questi secondi modelli è molto difficile che vadano bene a tutte, perché una gamba non proprio longilinea, potrebbe rischiare di fare effetto “salsicciotto” e creare brutti e antiestetici segni sulle gambe.

Quindi, per chi ha la fortuna di avere una gamba magra, vada per i lacci che salgono alla gamba. Per chi invece ha cosce più cicciottelle, è bene che i lacci si fermino massimo alla caviglia.

Piaciuti questi consigli sui sandali gladiator per la Primavera Estate 2016? Allora se vi va, continuate seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *