Le chiamano Ghillie, dal nome delle scarpine di danza classica, scollate e intrecciate di stringhe. E oggi sono l’accessorio immancabile per ogni fashionista che si rispetti.
Evolutesi in sensuali décolleté dall’allure femminile e glamour, le Ghillie del nuovo millennio si ergono su centimetri e centimetri di tacco a spillo, chiuse in punta o aperte, a lasciar scoperte le dita (più indicate per l’estate). Sono soprattutto nere o beige le Ghillie attuali, hanno più incroci sul collo del piede e spesso le stringhe sono così lunghe da poter essere prolungate anche sul polpaccio, per creare un mix con le gladiator.
Insomma, un tripudio di sensualità, da abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento.
Cosa ne dite di indossarle sotto un tailleur bianco con pantaloni a palazzo crop? Oppure con jeans skinny e maglia con taglio peplo?
Io le ho scelte con loungette in tessuto stretch, maglioncino di lana, gilet sartoriale con spacchi laterali e maxi bag (la trovi nell’ultima collezione di Accessorize).
Piaciuti questi consigli per un look “a base” di Ghillie? Allora se vi va, continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.
Cosa ho indossato:
Maxi borsa grazie ad Accessorize – Pumps Ghillie Dorothy Perkins via Zalando
Gilet sartoriale con spacchi Zara – Gonna Piazza Italia
2 Responses