Mascolino, vintage, forte e sensuale. Il completo giacca pantalone rosso fuoco è una delle “addiction” a cui davvero non so resistere.
Per l’Invero 2018, il monocromatico è andato per la maggiore sui completi e i tailleur, e la tendenza vuole blazer dal taglio largo, stretto in vita da una cintura e pantaloni a palazzo a vita alta. Tutto dello stesso colore. Detto fatto!
Il contrasto cromatico con il bianco brillante del dolcevita e le ballerine sling back (sempre bianche) a punta di Asos, versione super vintage, donano un impatto non indifferente alla vista di questo look, che amo particolarmente.
I dettagli? Orecchini maxi con fiori e nappe giganti della nuova Collezione Primavera Estate 2018 di Parfois e occhialini anni 80.
Altre versioni per altri gusti
Se non amate i colori carichi come il rosso, potete optare per i colori pastello come il rosa e il giallo tenue. Stessa cosa per la giacca: se non riuscite a trovarla con cintura, potete sempre prendere una borsa marsupio e stringerla in vita, oppure scegliere una cintura che sia ben adattabile e indossare quella. Altra chicca: per una versione bon-ton e dall’animo francese, indossate un cappello basco. Ed è subito mademoiselle!
Location – Grazie a Decumani Hotel de Charme per l’ospitalità
Ph Gianluca Bruno
Cosa ho indossato
Completo Zara – Scarpe a punta Asos – Orecchini Parfois
Sfogliate la gallery e continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.