Stampa animalier – Il mio maxi abito leopardato

by

L’abbiamo detto, ridetto e stradetto: l’Autunno Inverno 2018/2019 sarà invaso dalle stampe animalier. Che siano a macchie grandi, piccole, dalle tonalità marroni o colorate, maculare, leopardate, tigrate, zebrate o pelle di serpente, la moda è già spopolata e la ritroviamo in ogni donna che incontriamo per strada.

E’ un po’ l’altra faccia della medaglia dei social: il mainstream vale per tutti i settori, anche per quello specifico delle tendenze moda.

Difficile essere sempre più originali nel fashion, senza rischiare di apparire ridicoli o poco equilibrati. La corsa all’unicità è sempre più veloce e i rischi di fare grossi strafalcioni, ce ne sono tantissimi.

Vediamo insieme, cosa evitare di fare quando si indossa un capo a stampa leopardata.

 

Cosa non potete fare se indossate l’animalier

Premessa: personalmente, adoro questa stampa e tutto ciò che è “poco sobrio”. Detto questo, addentriamoci negli errori che si possono fare indossando un capo dalla stampa animalier:

 

  1. Non indossare, per nessuna ragione al mondo, leggings e calze in stampa maculata/zebrata/tigrata e qualsiasi altra fantasia da safari vi venga in mente. No, no e no! Parlo di fisici longilinei come di donne formose, nessuna distinzione: la risposta è no! Nemmeno in casa! Al massimo vi posso concedere questo maxi plaid leopardato che ho trovato su Amazon
  2. Evitiamo di mixare più stampe animalier se non siamo sicurissime del risultato, se non abbiamo una personalità molto forte, tale da poter affrontare eventuali critiche, o se non siamo espertissime di mix&match.
  3. No ai calzini animal print.
  4. La minigonna animalier sì, ma solo se indossata sapientemente: accessori luxury come orecchini a cascata di brillanti, capelli morbidi sciolti sulle spalle, sandalo minimale e blazer nero e l’effetto wow è assicurato.
  5. Via libera anche ai minidress ma eviterei i cuissardes intrecciati (ne ho visti alcuni in giro) o abbinati a stivali in vinile. Scadremmo nel volgare e questo non va bene. Meglio optare per uno stivale bordeaux o panna, che arrivi sotto al ginocchio.

Cosa potete fare con la stampa animalier

Indossare l’animalier come e quando volete, dalla mattina alla sera, non c’è limite di orario o di sobrietà. Se bilanciato bene, dona la giusta dose di glamour da portare anche in ufficio!

 

Piaciuta questa mini guida su come indossare la stampa animalier e leopardata in questo Autunno 2018? 

Allora continuate a seguirmi su INSTAGRAMFACEBOOKTWITTER per le ispirazioni giornaliere. Nella gallery in basso, trovate la mia interpretazione di stampa maculata con un maxi dress di FloryDay e borsa di Yves Saint Laurent.

Mary

abito leopardato tendenze autunno 2018 italian fashion blogger yves saint laurent bag borsa ysl fashion blogger italiane vestito animalier maculato

1 Response

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *