L’abbiamo detto, ridetto e stradetto: l’Autunno Inverno 2018/2019 sarà invaso dalle stampe animalier. Che siano a macchie grandi, piccole, dalle tonalità marroni o colorate, maculare, leopardate, tigrate, zebrate o pelle di serpente, la moda è già spopolata e la ritroviamo in ogni donna che incontriamo per strada.
E’ un po’ l’altra faccia della medaglia dei social: il mainstream vale per tutti i settori, anche per quello specifico delle tendenze moda.
Difficile essere sempre più originali nel fashion, senza rischiare di apparire ridicoli o poco equilibrati. La corsa all’unicità è sempre più veloce e i rischi di fare grossi strafalcioni, ce ne sono tantissimi.
Vediamo insieme, cosa evitare di fare quando si indossa un capo a stampa leopardata.
Cosa non potete fare se indossate l’animalier
Premessa: personalmente, adoro questa stampa e tutto ciò che è “poco sobrio”. Detto questo, addentriamoci negli errori che si possono fare indossando un capo dalla stampa animalier:
- Non indossare, per nessuna ragione al mondo, leggings e calze in stampa maculata/zebrata/tigrata e qualsiasi altra fantasia da safari vi venga in mente. No, no e no! Parlo di fisici longilinei come di donne formose, nessuna distinzione: la risposta è no! Nemmeno in casa! Al massimo vi posso concedere questo maxi plaid leopardato che ho trovato su Amazon
- Evitiamo di mixare più stampe animalier se non siamo sicurissime del risultato, se non abbiamo una personalità molto forte, tale da poter affrontare eventuali critiche, o se non siamo espertissime di mix&match.
- No ai calzini animal print.
- La minigonna animalier sì, ma solo se indossata sapientemente: accessori luxury come orecchini a cascata di brillanti, capelli morbidi sciolti sulle spalle, sandalo minimale e blazer nero e l’effetto wow è assicurato.
- Via libera anche ai minidress ma eviterei i cuissardes intrecciati (ne ho visti alcuni in giro) o abbinati a stivali in vinile. Scadremmo nel volgare e questo non va bene. Meglio optare per uno stivale bordeaux o panna, che arrivi sotto al ginocchio.
Cosa potete fare con la stampa animalier
Indossare l’animalier come e quando volete, dalla mattina alla sera, non c’è limite di orario o di sobrietà. Se bilanciato bene, dona la giusta dose di glamour da portare anche in ufficio!
Piaciuta questa mini guida su come indossare la stampa animalier e leopardata in questo Autunno 2018?
Allora continuate a seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per le ispirazioni giornaliere. Nella gallery in basso, trovate la mia interpretazione di stampa maculata con un maxi dress di FloryDay e borsa di Yves Saint Laurent.
Mary
Chiara
Ottobre 11, 2018il vestito molto bello,io ho solo questa gonna di stampa animalier https://stileo.it/gonna-a-tubo-con-spacco-beige_19492142 preferisco i dettagli di questa stampa,il vestito non mi sta bene,ma tu stai alla grande.
un bacio!