Pronta per il mare! La prova costume, superata o non superata, può passare in secondo piano. Ciò che conta di più quando ci si espone ai raggi solari, è proteggere la pelle in modo efficace dai danni degli UV. E’ per questo che utilizzo sempre in modo abbondante una crema protettiva. Questa volta sono stata rapita dalla nuova linea Sol Protezione + di BOTTEGA VERDE, con estratti di Liquirizia di Calabria e di Petali di Girasole.
L’estratto di liquirizia di Calabria, lenitiva, protettiva e antiossidante (come rivelano alcuni studi di una ricerca tedesca pubblicata su Experimental Dermatology), ripara i danni del sole anche dopo l’esposizione, quando i raggi assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose. Non il classico dopo sole quindi, ma una lozione che combatte i segni dell’invecchiamento e i danni provocati dal sole anche molte ore dopo. In questo modo ho prevenuto eritemi e arrossamenti, cui generalmente sono vittima (la mia pelle è davvero chiarissima).
Ho utilizzato SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole, che mi assicurano protezione ma anche una pelle luminosa, grazie alle proprietà foto luminescenti del Girasole. Ho sublimato l’abbronzatura (GUARDA QUI CHE EFFETTO) senza scottarmi.
In seguito sono passata alla riparazione. In particolare il Trattamento viso doposole, che ho utilizzato proprio il primo giorno di mare, ha determinato una riduzione dell’arrossamento davvero notevole. Così è accaduto anche con il Trattamento per il corpo. Insomma, quest’anno sono schermata al 100% (con buona pace del mio dermatologo che, dopo una mappatura attenta dei nei, mi ha consigliato sempre la massima accortezza).
Perché mi sono fidata di Bottega Verde? Perché ha iniziato una preziosa collaborazione con l’Università di Ferrara, che ha attestato l’efficacia dei prodotti e la loro azione riparatrice. E poi non ci sono parabeni e formaldeide e per me, che sono amante del benessere, è manna dal cielo.
Piaciuti questi consigli su come abbronzarsi e proteggersi al massimo in questa Estate 2016? Allora se vi va, continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere
1 Response