Amo mixare tanti stili insieme. Mi piace poter pensare di abbinare un capo sportivo ad uno prettamente da sera. Penso che ogni look possa essere reso unico e irripetibile solo grazie alla fantasia, alla sperimentazione, alle prove. Eh sì… Perché molto spesso si tratta di prove!
Quante volte ci siamo dette: “No, quella cosa non mi starà bene” oppure “Questi due capi insieme non ci stanno bene insieme”. Niente di più sbagliato!
Per poter trovare l’outfit giusto, l’unica cosa da fare è PROVARE!
Aprire quelle benedette ante dell’armadio, non fermarvisi di fronte a pensare “Non ho niente da mettermi” ma lanciarsi a capofitto, prendere varie cose e mescolarle. Nella maggior parte dei casi, ne uscirà un bell’abbinamento.
E’ quello che faccio sempre e che anche questa volta mi ha salvato.
Volevo un look che fosse sensuale, ma non troppo, femminile ma nemmeno troppo, sportivo ma non troppo. Volevo tutto e niente!
E allora? E allora prendo le due cose che avrei voluto assolutamente indossare quel giorno: la minigonna in denim nero di Zara e il blazer maculato di FloryDay che vi ho mostrato QUI.
Su questo, andiamo sul sicuro! Poi… cosa ci abbiniamo? La t-shirt no! In realtà non ne ho! Vi svelo un mio segreto: io non so scegliere le t-shirt!
Ho gusti pessimi sulle t-shirt! Non becco mai quelle di tendenza o che mi stiano bene, quindi incarico sempre mia sorella di acquistarle per me. Il problema è che lei se ne dimentica e io resto senza tee. Bene, non ho la t-shirt. Ma tanto non volevo metterla! Quindi? Quindi ho questo sotto giacca di Oysho che è così sexy!
Magari non è perfetto per prendere il treno, ma se ci metto la maxi bag con frange di La Carrie, che smorzi l’effetto serale lasciandolo prezioso e ricercato, e degli stivaletti a calzino che sono a metà sportivi, magari direttamente all’aperitivo ci posso andare!
Detto fatto! Ci vediamo al bar ragazzi!
Piaciuta questa idea su come indossare un look a metà casual a metà sensuale?
Allora continuate a seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per le ispirazioni giornaliere. Nella gallery in basso, trovate tutti i dettagli del look
Grazie a La Carrie Bag
Blazer FloryDay
Top Oysho
Stivaletti TopShop
Minigonna Zara
Orecchini Bijou Brigitte
Mary