Touch of Grand Canyon

by

Scialli, gonne, capispalla e abiti. Lo stile hippie impazzirà nella in Primavera e ci accompagnerà per tutta l’Estate. Ripresa dagli abiti tradizionali del Sud America, con più precisione peruviani, la tendenza fatta di  ricami, intrecci, frange e nappe si è fatta largo già durante la scorsa Estate, ma sarà il 2015 a vederne la massima diffusione e a decretarla come la più anticonformista e chic di tutte. A farla da padrone saranno tessuti elaborati e naturali come il lino, il cotone, la rafia, la lana, già adoperati nella manifattura sud-americana. Tutti i tessuti saranno lasciati grezzi e lavorati in grandi fantasie. Via a fiori, fantasie geometriche, linee astratte, contrapposizione di colori forti e carichi. Ad arricchire la vena vintage dello stile Grand Canyon, sarà il suede, morbido tessuto scamosciato, adoperato anche per giacche a pantaloni, a rievocare la tendenza seventies dei figli dei fiori.

I pezzi cult? Maxi sciarpone adoperato (il mio è di Zara), poncho a linee spesse e abito bianco super traforato e semi trasparente. Si a stivaletti in camoscio, borsette in cuoio a tracolla e sandali stringati. Evitiamo gli occhialoni tondi: farebbe troppo stile Coachella, che è così lontano da un modo di vestire tradizionale e legato al passato.

What I wore:

Dress by Veromoda / Total Look by Zara

arabicagirl best streetstyle italia campaniablogger fashion week milano 2015 fashionblognapoli top Maglione zara crema beige mariagraziacerasonapoli mkwatch shop SCIARPA zara boho vestirsi alla moda napoli wedding planner napoli campania

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *