E’ di sicuro il trend del momento. Il trench in tessuto vinilico.
Portato in tantissime varianti di colore, dal viola prugna al verde bottiglia, passando per i gialli intensi e il caldo freddo di un arancione che annuncia primavera, il vinyl trench coat, ha spopolato dallo streetwear a tutte le passerelle.
E’ stato riproposti da Marni all’ultima Fashion Week di Milano, segno che tornerà ancora per l’autunno prossimo, magari con varianti di colore più autunnali e calde… Chi lo sa!
Nel frattempo, anche io mi sono attrezzata e, per il mio viaggio a Copenhagen, ho indossato questo trench in vernice rosa di Asos (lo trovate a QUESTO LINK).
Mi piace che le gambe diano un effetto nudo, mi piace l’abbinamento con stivaletti attillati o al massimo décolleté a punta, mi piace che abbia una matrice vintage ma che sia più moderno e attuale che mai. E mi piace che non passi inosservato.
Piccolo ulteriore consiglio: l’impermeabile in vernice deve essere oversize, deve dare l’effetto XXL, per poter essere stretto in vita dalla cintura o per essere portato aperto. con disinvoltura, con un paio di jeans e t-shirt.
Per le strade della capitale danese, modaiola e sempre al passo con tutte le ultime tendenze del fashion e del design, indossare un trench in vernice è stata la chicca vera e propria!
Cosa ho indossato
Trench Coat in vinile rosa Asos – Stivaletti a calzino Topshop
Borsa Chanel – Occhiali anni ’70 Asos
Sfogliate la gallery e continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.