Il cappotto lungo fino alle caviglie è un must riproposto dall’Inverno scorso e che anche quest’anno sta facendo strage di cuori.
Se per la scorsa stagione, impazzavano soprattutto cardigan e cappotti oversize, adesso, per l’Autunno/Inverno 2016, le linee si fanno più aderenti, pulite, definite. Abbondano le cinture in vita, che slanciano la figura e affusolano il busto. Certo, questo tipo di cappotto non dona a tutte: bisogna avere una certa altezza per indossarli, ma non tutto è perduto. Ci sono dei piccoli accorgimenti. Eccoli di seguito:
1. Scegliere un cappotto che aderisce al corpo: i modelli ad uovo e troppo oversize, tendono ad abbassare la figura.
2. Indossare un outfit minimale e dai colori neutrali. No a blocchi di colore che spezzano la silhouette. Si a grigio, nero, tortora.
3. Scegliere un colore scuro per il soprabito. Banditi pastelli e colori chiari per questo tipo di modello.
4. Indossare sempre tacchi molto alti, preferibilmente pumps e punta e tacco a spillo, che lasciano scoperto il collo del piede e lo inarcano sensualmente.
Il mio soprabito lunghissimo è di Asos, verde militare in pieno stile esercito, ripreso dal modello trench coat inglese (appunto, “cappotto da trincea”). Ha il classico doppiopetto triangolare con cintura in vita e spalline. Un po’ più stretto del solito, scende pulito e aderente. Nel mio caso, ho indossato un paio di stilvali cuissardes, che spariscono sotto l’orlo del capostalla e un solo dettaglio appariscente, la borsa maculata.
Se ti va, seguimi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER
Cosa ho indossato
Cappotto lungo fino alle caviglie Asos / Stivali cuissardes New Look
Occhiali di legno Zara / Borsa Asos / Cappello teso larga Borsalino
1 Response