Un weekend a Roma… che ne dite?

by

Sto programmando un viaggio. In realtà, mi sono presa alcuni mesi di pausa per organizzare le tante novità che sono accadute in questo periodo. Dal mese di Novembre, in cui ho tenuto il mio viaggio a Parigi con l’amica di sempre Gabriella (povera vittima… ve lo ricordate?), non ho avuto modo né possibilità di muovermi. Troppi impegni, tanti progetti, brand in entrata, collaborazioni importanti, campagne da scattare…

Tuttavia, la staticità comincia a starmi stretta e anche un piccolo weekend, breve e in una città vicina, mi aiuterebbe a staccare la spina e ricaricarmi. Visitare posti nuovi apre la mente e aiuta una visione più ampia della vita.

Avevo pensato di trascorrere qualche giorno, anche due, nella Città Eterna: Roma.

colosseo di sera

Ci sono stata di nuovo di recente, l’Inverno scorso, ma l’ho beccata piovosa e non me la sono goduta in tutto e per tutto. Quindi, vivendo a Napoli, una toccata e fuga potrei farla.

Potrei raggiungerla agevolmente in treno, con un’ora di viaggio sarei alla stazione Termini. Oppure potrei optare per l’auto: a me piace tantissimo guidare, soprattutto sulle lunghe tratte e approfitterei così del relax che provo quando guido… Non so… Sono un po’ indecisa. Ma questo è l’ultimo degli aspetti da decidere.

La cosa più importante è l’hotel. Beh, sulla scelta dell’albergo sono abbastanza indecisa.

Ho scoperto che ci sono diversi Hotel a Roma di Best Western che rispecchiano i miei gusti, sia in quanto a posizione (se vado in treno, avrò bisogno di spostarmi con i mezzi) che in termini di design: sapete per me quanto sia importante la bellezza di una camera, la cura dei dettagli e l’attenzione ai particolari. E quanto siano importanti per me le coccole: una colazione ricca e varia, gli ambienti accoglienti e una eventuale sala relax dove mettermi a lavorare di sera con il pc…

A questo punto, scrivendo scrivendo, mi sono schiarita abbastanza le idee e credo di aver deciso di prenotare uno di questi hotel. Devo solo decidere in che zona e soprattutto le date… Magari metà Marzo? Credo sia proprio l’ideale…

E poi, una bella carbonara mi aspetta! Intanto aspetto i vostri consigli su cosa visitare (posti inediti, nuovi, difficili da scoprire e poco conosciuti) in questo mio prossimo weekend romano.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *