Silver is the new black!
E’ questa la tendenza più gettonata per la Primavera 2016 in quanto ad arredamento e design di interni. Scalzato l’oro e il rame, l’argento metallico si sta facendo largo tra gli oggetti della casa ed è destinato a diventare il “colore” cult non solo in Inverno ma anche nella stagione più calda.
Partendo dagli oggetti più comuni come vasi ed elettrodomestici, l’argento non è più riservato a questa nicchia di suppellettili ma abbraccia tutto l’ambiente di casa. Ed è per questo che proliferano le carte da parati, i mosaici, i mobili, gli specchi, le sedie e le cornici. Tutto si fa luccicante, ultra glamour ed elegante.
L’argento non è solo un colore metallico: è tutto ciò di cui ha bisogno un’abitazione per apparire lussuosa anche spendendo poco.
E questo avviene a partire dalle decorazioni: quanto può essere accattivante un ambiente decorato da porta candele, vassoi e lanterne argentati? Magari antichizzato, per dare un tocco vintage alla stanza. Quanto può essere luminosa una casa nella quale i complementi di arredo più grandi come specchi a muro o tavoli, sono fatti di questo materiale così antico e così pregiato? E cosa dire della facilità di abbinamento con altri colori (l’argento è di fatto una nuance neutra che si sposa bene con tantissime cromie) o del fascino inconfondibile e raffinato di un arredamento monocromatico?
E se proprio non volete farvi mancare niente, un tocco di argento nel vostro bagno, renderà anche quello un sogno ad occhi aperti.
Dove trovare qualche idea? Io, per esempio, lo faccio su Dalani, il vero e proprio paradiso per gli amanti dell’arredamento.
Piaciuti questi consigli sull’argento da utilizzare come tendenza Primavera Estate 2016 per la casa? Allora se vi va, continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.