L’Autunno, con i suoi colori caldi e avvolgenti, si trasferisce anche nelle tendenze del make-up e delle unghie in particolare. Le tonalità del rosso scarlatto e del bordeaux non conoscono stagioni, ma ci sono particolari colori che in Autunno si arricchiscono di sensualità.
Il verde si trasforma in tonalità cariche e profonde, per un effetto ancora più dark del classico nero, che quest’anno è scintillante e glam, con microcristalli splendenti. Il marsala vira al viola, perfetto per un look serioso e austero, da abbinare al rossetto della stessa tonalità.
Ma per questa stagione, vince su tutte il grigio. Colore quanto più neutro e abbinabile che esista, lo ritroviamo anche negli abiti, nei cappotti, nei cardigan. La stagione intermedia tra l’Estate e l’Inverno sarà un susseguirsi di nuances neutre proprio come il grigio, sempre sofisticato e discreto.
La manicure più cool è sicuramente i degradé dal nude roseo e un po’ grigiastro al grigio topo. Il grigio avvolgente, quello non freddo (banditi i matt, si ai vellutati), tendente al beige cappuccino, può essere utilizzato su tutte le unghie per una mano a prova di qualsiasi outfit. Le più temerarie, potranno provare la ring finger manicure, lasciando di un colore diverso solo l’anulare (meglio se in tonalità più scura).
Essie, come ogni anno, ne propone in tantissime tonalità, ma per questa stagione, la scelta dei vari grigi è veramente molto ampia. Anche Kiko li ha proposti nella sua nuova collezione, così come O.P.I. con i suoi smalti super duraturi.
Scegliete il grigio della tonalità che preferite, la cosa importante è che sia molto coprente.
Se ti va, seguimi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER