Chi l’ha detto che un abito lungo, liscio, a tinta unita e dal taglio elegante, non possa essere indossato al di fuori di un contesto cerimoniale? E’ la stagione dei matrimoni, certo, ma quante volte ci siamo dette “che peccato, questo abito non lo indosserò più” perché convinte che fosse too much?
Sapete il mio motto qual è? “Meglio essere overdressed che non essere all’altezza”.
E quindi, un abito indossato per una cerimonia, se non troppo ricco e privo di strascichi e strass, può essere riutilizzato anche per l’every day. Basta fare attenzione ai piccoli dettagli.
Nel mio caso, questo abito azzurro di Vero Moda, con taglio a sirena e balza sul busto, è stato lo spunto perfetto per questo consiglio che sto per darvi.
A me è bastato lasciare a casa i tacchi alti e aver infilato un paio di ballerine di Gardini Spirit, comode e con un tocco casual chic. L’effetto è rimasto di grande impatto, dovuto alla lunghezza del vestito, ma senza gli eccessi dati dalle scarpe con tacco alto che avevo indossato per la cerimonia.
Tutto il resto deve essere molto semplice: pochi orpelli, acconciatura semplice (cosa ne dite di questa treccia che ho in questo post?) e una pochette luminosa. Il vostro look estivo a metà tra il casual e l’elegante, è pronto!
Cosa ho indossato
Abito Vero Moda / Flats grazie a Gardini Spirit / Pochette grazie a Promod
Allora se vi va, continuate seguirmi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER per i look e le ispirazioni giornaliere.