Frangia si, frangia no. E’ stato il mio personale dilemma per dare nuova vita ai miei capelli e rinnovare un look, quello che avevo da circa un anno, un po’ passato. Insomma, il ciuffo lungo sul volto, che si, è perfetto soprattutto per le acconciature, mi aveva proprio stancato. Per questo ho deciso di darci un taglio, ma non sulla lunghezza della chioma, quella guai a chi me la tocca (LEGGI QUI il taglio che mantiene la lunghezza dei capelli), ho fatto tanto per farli crescere, quanto più sul volto.
Così ho optato per la frangia, perché incornicia il volto ed è il prossimo must della stagione invernale. La frangia dona un tocco di modernità, un’aria sbarazzina, a metà tra il bon ton di un’attrice francese e la ragazzina combina guai.
La tendenza la vuole abbinata ad una chioma con le onde morbide ma anche con i capelli perfettamente lisci è super glamour. Perfetta quando si raccolgono i capelli in una morbida coda o un elegante chignon, non è proprio adatta a chi ha un naso più pronunciato o un volto tondo. Occhio a queste scelte quando si va dal parrucchiere.
Nel mio caso, sono stata consigliata dal team di CHD Salon che, con i prodotti di alta gamma di L’Oréal Professionel, ha dato nuova vita al mio look.
Cosa ne dite? Vi piace? E voi come avete deciso di darci un taglio?
Nel prossimo post vi parlerò di come ottenere delle onde perfette e durature senza danneggiare i capelli.
Se ti va, seguimi su INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER